Febbre da iPhone

Mobility

Lo smartphone di Apple arriva a scaffale negli Stati Uniti. Sta suscitando
entusiasmo e creando file ai negozi come le console di gioco

Gartner afferma di non aver mai visto tanto entusiasmo per uno smartphone.Code, guardie armate e bivacchi sono già davanti ai negozi Apple e At&t in attesa del supetelefonino. La febbre da iPhone è alle stelle. C’è addirittura chi scommette sui limiti e difetti dell’iPod cellulare, senza tastiera ma con touch screen con schermo nero,lettore di musica e video e funzionalità di videocamera. L’iPod con widescreen può essere impiegato per l’ascolto di musica, audiolibri e per guardare video, show televisivi e film. Tutto in formato bonsai, ultrapiatto e glamour, in stile Apple. La Mela ha fatto sapere che si acconterebbe dell’1% del mercato mobile: circa 10 milioni di iPhone, di cui 200.000 nei primi due giorni dopo il lancio. Previsioni rosee che, secondo Bloomberg, fanno crescere in modo esagerato le aspettative sul dispositivo. Gartner ha affermato di non aver mai visto tanto entusiasmo per uno smartphone di fascia alta. At&t (il distributore Usa dell’iPod cellulare) ha fornito i dettagli sulle tariffe telefoniche: tre piani a partire da 59,99 dollari al mese (voicemail, scambio senza limiti di dati, 200 sms e offerta da 450 minuti); offerta da 900 minuti (al prezzo di 80 dollari);1.350 minuti al mese (da 100 dollari). I prezzi che variano da 499 dollari per l’iPhone da 4 Gbtye di memoria e di 599 dollari per il modello da 8 Gbyte. iTunes si sincronizza con iPhone con i dati sul computer come fa l’iPod. Nei giorni scorsi il Ceo di Google ha affermato che l’iPhone sarà un dispositivo ideale per i servizi Web: inizierà YouTube mobile , ma poi chissà se aprirà al b2b di Google. Ma non solo rose per l’iPhone. L’iPod cellulare ha anche alcunilimiti: la sicurezza è tutta fa verificare e per ora è meglio evitare l’uso in ambito business ; i prezzi non sono per tutte le tasche ; Shaw Wu dell’American Technology Research sottolinea che l’iPhone non è un prodotto semplice da vendere visto che richiede agli utenti di registrarsi a un nuovo servizio telefonic o; l’Edge è più lento del 3G. Nonostante qualche nèo (la batteria è stata allungata a 8 ore di recente),il batticuore iPhone è iniziato. I n Europa lo smartphone di Apple debutterà alla fine dell’anno (forse con Vodafone ), in Asia nel 2008.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore