Fenomeno Instagram

ManagementMarketingNetworkSocial media
L'ambizione di Instagram, a partire dalla sfida a Snapchat
0 0 Non ci sono commenti

Instagram raggiunge quota 150 milioni di utenti. Ne aveva 130 milioni lo scorso giugno

Acquisito ai tempi dell’IPO di Facebook, ora Instagram raggiunge quota 150 milioni di utenti, contro i 130 milioni dekllo scorso giugno e i 16 miliardi di foto condivise (fonte: Systrom). Lo riporta The Wall Street Journal. Su 150, cento milioni sono gli utenti attivi. Quando il Ceo Mark Zuckerberg annunciò Facebook e arrancava sul Mobile e voleva dimostrare che Facebook sarebbe diventata “mobile” attraverso un’acquisizione importante. Poi, Facebook è riuscita nella svolta: oggi è un social network mobile oltreché desktop. Ma l’acquisizione di Instagram ha segnato comunque la svolta mobile di Facebook: l’app prima disponibile per iPhone, venne poi realizzata anche per Android. Ora ad aspettarla sono gli utenti di Windows Phone.

A giugno su Instagram è sbarcato il video-sharing, per sfidare l’opzione Vine su Twitter e per catturare la prossima ondata di condivisione di video-clip da 15 secondi.

L’azienda aveva creato 13 nuovi filtri solo per l’offerta video, e i membri di Instsgram possono scegliere il cover frame per lo schermo. Cinema è una stabilizzazione cinematica per video e agisce come in automatico.

Il social network di Menlo Park conta 1.11 miliardi di utenti attivi al mese, 665 milioni di utenti attivi al giorno e ha raddoppiato il numero di coloro che si connettono solo da Mobile, a quota 189 milioni (dati di maggio-giugno 2013). Il social network di Menlo Park spese meno di un miliardo per acquisire Instagram.

Instagram inizierà a vendere pubblicità, dopo aver guadagnato 50 milioni di utenti in sei mesi.

Nei giorni scorsi, dopo gli hashtag, Facebook ha lanciato i Trending Topics in fase di test nella colonna di destra di Facebook. La sfida è ormai sul RealTime e il social network di Menlo Park ne è consapevole.

Sei un esperto di Facebook? Misurati con un Quiz!

Instagram è costata a Facebook meno di un miliardo
Instagram è costata a Facebook meno di un miliardo 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore