Fenomeno Instagram

ManagementMarketingNetworkSocial media
L'ambizione di Instagram, a partire dalla sfida a Snapchat

Instagram raggiunge quota 150 milioni di utenti. Ne aveva 130 milioni lo scorso giugno

Acquisito ai tempi dell’IPO di Facebook, ora Instagram raggiunge quota 150 milioni di utenti, contro i 130 milioni dekllo scorso giugno e i 16 miliardi di foto condivise (fonte: Systrom). Lo riporta The Wall Street Journal. Su 150, cento milioni sono gli utenti attivi. Quando il Ceo Mark Zuckerberg annunciò Facebook e arrancava sul Mobile e voleva dimostrare che Facebook sarebbe diventata “mobile” attraverso un’acquisizione importante. Poi, Facebook è riuscita nella svolta: oggi è un social network mobile oltreché desktop. Ma l’acquisizione di Instagram ha segnato comunque la svolta mobile di Facebook: l’app prima disponibile per iPhone, venne poi realizzata anche per Android. Ora ad aspettarla sono gli utenti di Windows Phone.

A giugno su Instagram è sbarcato il video-sharing, per sfidare l’opzione Vine su Twitter e per catturare la prossima ondata di condivisione di video-clip da 15 secondi.

L’azienda aveva creato 13 nuovi filtri solo per l’offerta video, e i membri di Instsgram possono scegliere il cover frame per lo schermo. Cinema è una stabilizzazione cinematica per video e agisce come in automatico.

Il social network di Menlo Park conta 1.11 miliardi di utenti attivi al mese, 665 milioni di utenti attivi al giorno e ha raddoppiato il numero di coloro che si connettono solo da Mobile, a quota 189 milioni (dati di maggio-giugno 2013). Il social network di Menlo Park spese meno di un miliardo per acquisire Instagram.

Instagram inizierà a vendere pubblicità, dopo aver guadagnato 50 milioni di utenti in sei mesi.

Nei giorni scorsi, dopo gli hashtag, Facebook ha lanciato i Trending Topics in fase di test nella colonna di destra di Facebook. La sfida è ormai sul RealTime e il social network di Menlo Park ne è consapevole.

Sei un esperto di Facebook? Misurati con un Quiz!

Instagram è costata a Facebook meno di un miliardo
Instagram è costata a Facebook meno di un miliardo 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore