Ferve l’attesa per Microsoft Surface Pro

LaptopMarketingMobilityWorkspace
Microsoft Surface Pro con Windows 8 è in arrivo

Microsoft Surface Pro con Windows 8 è in arrivo. Surface Pro è equipaggiato con chip Intel e Windows 8, retrocompatibile con i vecchi software

Il tablet Surface RT ha un po’ deluso le aspettative con solo un milione di unità vendute. Ma gli occhi sono puntati su Surface Pro, il tablet con chip Intel, Windows 8 e piena compatibilità con i vecchi software per Windows. Surface Pro sta arrivando a scaffale, a 90 giorni dal debutto di Windows 8, lanciato lo scorso 26 ottobre. Secondo Microsoft sono state vendute 40 milioni di licenze di Windows 8, tuttavia Gartner e IDC registrano un mercato Pc ancora in calo, in cui non si è avuto un impatto sulle vendite di computer (i notebook soffrono ancora via via che gli utenti consumer preferiscono i tablet).

Surface Pro sarà disponibile in due versioni con prezzi da 899 dollari per il modello da 64GB e 999 dollari per quello da 128GB. Il tablet vanta un processore Intel Ivy Bridge, uno schermo luminoso in  16:9 ClearType con risoluzione da 1,920×1,080 pixel e Mini DisplayPort per attaccare un display esterno con risoluzione da 2560X1440.

Surface Pro, racchiuso in design elegante, è un tablet senza compromessi: non soffrirà la competizione di altre tavolette multitouch, perché nessuna si comporta da Pc. L’unico limite di Surface Pro è la durata della batteria, inferiore a quella dei tablet con chip ARM.

Conosci la storia di Miscrosoft? Misurati con un QUIZ!

Windows, lo conosci davvero? Mettiti alla prova con un QUIZ!

Microsoft Surface Pro con Windows 8 è in arrivo
Microsoft Surface Pro con Windows 8 è in arrivo
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore