Al Festival ICT fari accesi su sicurezza IT e Internet delle Cose

AziendeFormazioneManagementMarketingSicurezzaSoluzioni per la sicurezza
Il Festival ICT 2014 si svolge oggi 6 novembre
3 0 Non ci sono commenti

Il Festival ICT si terrà il 6 novembre al Mediolanum Forum (Assago). Filo conduttore dell’evento saranno: Sicurezza, Privacy, Protezione dati e Internet delle Cose

Il Festival ICT si svolgerà in autunno, il 6 novembre al Mediolanum Forum (Assago, in provincia di Milano). Forte di un incremento dai 1600 mq dello scorso anno ai 2500mq di quest’anno, il Festival Ict aumenta anche il numero di Sponsor ed il numero di partecipanti: ma senza perdere in qualità perché, come commentato da Federico Lagni (co-fondatoredella manifestazione insieme ad Andrea Sandrolini e Roberto Motta) durante la conferenza stampa, “la quantità se slegata dalla qualità è inutile”. Filo conduttore dell’evento saranno: Sicurezza, Privacy, Protezione dati e Internet delle Cose. Protagonista si preannuncia Umberto Rapetto, ex Comandante del Gruppo Anticrimine Tecnologico della Guardia di Finanza (Gat), che ha così commentato la sua partecipazione: “Ritengo sia importante partecipare ad un evento quale il festival ICT che ha una forte ed oggettiva vocazione per i contenuti, la formazione e la divulgazione”.

Il festival ICT 2014 aggiungerà un’ottava sala, interamente dedicata alla Privacy, mentre l’Arena, un’area fisica allestita con sedie e tavoli, una sorta di agorà per lo scambio di informazioni, di idee e di esperienze, ospiterà community ICT, Users Groups, network di professionisti. “Il mercato ICT necessitava fortemente di un nuovo punto di riferimento in grado di garantire qualità di contenuti e capacità di sviluppare relazioni di business” hanno dichiarato i co-fondatori del festival.

Il Festival ICT 2014 si svolgerà il 6 novembre
Il Festival ICT 2014 si svolgerà il 6 novembre

Fuori dagli schemi si preannuncia la modalità per intervistare gli Sponsor: più attraente ed originale in confronto al classico modo di svolgere un’intervista, ma al momento bocche cucite sulla sorpresa.

Il festival ICT, insomma, assicura anche per quest’anno un successo che, lo ricordiamo, “è possibile anche grazie alle aziende coraggiose come Hosting Solutions, TWT, A10 Networks ed Enter che non solo apprezzano, su carta, le nuove idee ma le supportano credendoci, dimostrando di essere realmente innovatori” ha spiegato Federico Lagni.

Il festival ICT è rigorosamente B2B. Di natura più aperta, collaborativa, colorata e in grado di incentivare le relazioni, il Festival ICT ha registrato 1600 registrati e 800 presenti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore