Fiat Panda e 500 in vendita su Amazon: FCA sposa l’e-commerce

E-commerceMarketing
Accordo e-commerce fra FCA e Amazon
1 13 Non ci sono commenti

FCA sposa l’e-commerce: le auto del gruppo in vendita su Amazon. Fiat 500, 500L e Panda si acquistano online con un clic. Con sconti dal 20 al 30 per cento

L’e-commerce fa passi avanti e ad abbracciare lo shopping in Rete è FCA, che annunciato automobili Fiat 500, 500L e Panda in vendita sul Fiat Store su Amazon. Le auto al momento acquistabili online avranno sconti che vanno dal 20% al 33%. “Con Amazon apriamo una finestra su un nuovo orizzonte, inizia una rivoluzione nel modo di scegliere vetture Fiat“, ha precisato il responsabile Fca per il mercato italiano, Gianluca Italia, che ha aggiunto: “Con Amazon innoviamo perché crediamo necessario un nuovo modo di vendita più trasparente e chiaro“. Il 50% degli italiani che si dichiarano disponibili a comprare un’automobile online, il 97% non vuole rinunciare a ritirare l’auto in concessionaria.

Il cliente seleziona la vettura sul sito Amazon.it attraverso l’acquisto del Welcome Kit (costo: 180 euro), ricevendo un codice univoco che identifica la selezione eseguita e che consente a all’utente di usufruire di uno sconto sul prezzo di listino al momento dell’acquisto di tale auto presso il concessionario prescelto dal cliente.

Accordo e-commerce fra FCA e Amazon
Accordo e-commerce fra FCA e Amazon

Il codice è riprodotto all’interno del Welcome Kit e serve per confermare l’ordine dell’avvenuto acquisto. La Conferma ordine è spedita ad ogni cliente via email entro 24 ore dall’acquisto del Welcome Kit, che fra l’altro comprende un prodotto di merchandising, brochure della vettura ed la riproduzione del codice.
L’utente può scegliere la motorizzazione, l’allestimento, i colori e gli optional.

I Welcome Kit sono in vendita in Rete, dal 18 novembre al 18 aprile. Le offerte commerciali potranno essere aggiornate ogni mese.

Accordo e-commerce fra FCA e Amazon
Accordo e-commerce fra FCA e Amazon

Il servizio clienti di Amazon contatterà il cliente per individuare il concessionario Fiat presso cui finalizzare l’acquisto dell’autovettura prescelta e concordare i termini di consegna” conclude la nota.

Il mercato del commercio elettronico in Italia dovrebbe archiviare il 2016, mettendo a segno un incremento del 17% rispetto al 2015: si stima che lo shopping online tagli il traguardo dei 19,3 miliardi di euro di vendite in Rete. Ma siamo lontano da Spagna e Francia, a quota 30 e quasi 70 miliardi di euro prodotti all’anno.

Ma l’accordo fra FCA e Amazon (come l’accordo fra i vini italiani e Alibaba) spingono l’e-commerce italiano, per mettere il turbo all’export.

Whitepaper – Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scarica il whitepaper: Siete in grado di garantire una mobile experience di qualità?

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore