Finalmente Vista sfonda, secondo Microsoft

Sistemi OperativiWorkspace

Il colosso di Redmond vede nel periodo di Natale un momento di accelerazione delle vendite nel retail

Secondo Microsoft il discusso sistema operativo Vista, dopo quasi un anno di tiepida accoglienza, sta iniziando a essere adottato in massa anche da parte degli utenti business.

L’agenzia Reuters riporta qui lo stralcio di un’intervista a Kevin Johnson, presidente della divisione platform and services di Microsoft, il quale si è dichiarato fiducioso nella pronta diffusione di Vista nel settore business.

Johnson ha aggiunto che vede nel periodo di Natale un momento di accelerazione delle vendite nel retail.

Microsoft la settimana scorsa ha presentato risultati finanziari relativi al quarto trimestre che vanno al di là di ogni più rosea previsione e attribuisce l’ottima performance alle vendite di Vista. Conclusione che però contrasta con l’iniziale scarsa risposta del mercato all’ultima versione di Windows.

Charles Di Bona, un analista di Bernstein Research, prevede una crescita del 15% delle entrate di Microsoft grazie a Windows nell’anno fiscale che si concluderà a giugno , mentre Microsoft, meno ottimisticamente, stima un aumento dal 12 al 13 per cento, comunque tutt’altro che trascurabile.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore