Finalmente Vista Sp1

Sistemi OperativiWorkspace

Pronto per il download, il Service Pack 1 per Windows Vista non manda in pensione Xp. Save Xp ha raccolto 100mila firme e c’è chi aspetta Windows 7 nel 2010

Il Service Pack 1 per Windows Vista è in download, sia su Windows Download che via Windows Update. Vista Sp1, con numerosi bug fix e qualche miglioria nelle prestazioni, voluta per motivi antitrust, arriva oggi anche a scaffale, nonostante i dubbi fino all’ultimo minuto. Per l’italiano bisognerà aspettare verso maggio-giugno. Tuttavia l’atteso Service Pack 1 non sembra che sarà il volano per le vendite del sistema operativo di Microsof t. Anche le imprese, che dichiaravano di voler aspettare il primo serice pack per passara a Vista, non sono più così sicure: non è ancora tempo di migrazione. Gartner però consiglia alle aziende di non saltare Vista per non perdere opportunità.

Secondo recenti previsioni, Vista, che ha superato il giro di boa di 100 milioni di copie in 12 mesi, dovrebbe diventare il primo sistema operativo su Pc nel 2009, ma già nel 2010 dovrebbe uscire Windows 7, l’erede di Vista.

La petizione Save Xp ha intanto superato le 100mila firme per convincere Microsoft a non cessare le vendite di Xp. Anche Gartner e Burton consigliano a Microsoft di non abbandonare il suo vecchio Windows almeno per un altro anno.

Il primo service pack è arrivato, ma non sembra che ci sia troppa fretta a passare a Vista.

Dì la tua nel blog Vista dall’Alto: Service Pack 1 non rilancerà Vista

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore