Fiorisce l’e-commerce

E-commerceMarketing

L’Italia cresce, ma resta indietro nell’area Ue

Il commercio elettronico fa boom nel 200 6: lo abbiamo scritto anche nei mesi scorsi, soprattutto a proposito dello shopping natalizio. Ma ora ci sono i dati, raccolti da Casaleggio Associati per conto di Expedia. Gli acquisti online sono cresciuti del 42% nel 2006, fatturando quasi 3 miliardi di euro (2.906 per la precisione). Il mercato dei viaggi online ha guidato la crescita, con un incremento del 60% a 1,571 miliardi di euro. Però l’Italia, pur in crescita, rimane arretrata:in Gran Bretagna 130mila aziende vendono online contro le 10mila italiane; a ostacolare l’e-commerce italiano sono poi lo scarso uso delle carte ricaricabili e la logistica. Ma l’Italia ha ancora da esprimere molte potenzialità.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore