Firefox 15 è in download. Anche per Android

Management
Firefox OS su smartphone ZTE a inizio 2013

Mozilla rilascia Firefox 15 per Android e desktop. Le novità della nuova versione del browser open source sia per dispositivi mobili che per Pc

Mozilla ha rilasciato Firefox 15, la nuova release disponibile sia per Android, in download dal Google Play Store, che per Pc. La nuova versione di Firefox per Android supporta Flash su tablet Android Honeycomb. Firefox 15 è più veloce, risparmiando sull’uso di memoria quando naviga con i componenti opzionali, e più performante. Contro i componenti aggiuntivi, additati come causa principale del rallentamento del browser, Mozilla ha fatto il suo lavoro. Inoltre cerca di interpretare al meglio l’Html5, il linguaggio delle applicazioni Web. Le caratteristiche principali sono: Firefox Sync per sincronizzare importando da altro browser; Awesome Screen, dedicato alla cronologia di navigazione, segnalibri, password eccetera.

Dopo aver messo a punto i problemi relativi all’occupazione extra di RAM, Mozilla si è occupata degli add-on che si comportano in maniera anomala: adesso Firefox 15 libera le porzioni di memoria RAM, sovraccaricate dalle estensioni non sviluppate in maniera corretta.

Sul fronte sicurezza, la tecnologia per la privacy Do Not Track, ma anche Master Password e HTTP Strict Transport Security sono i punti di forza di Firefox sia in versione mobile per Android che in edizione desktop. JavaScript Debugger è invece una funzionalità dedicata agli sviluppatori che semplificherà l’esecuzione di debug da rmoto su dispositivi mobili e aiuterà a interpretare il codice di applicazioni web.

Sul versante intrattenimento, le animazioni risulteranno più fluide grazie all’ottimizzazione del motore Javascript e al rafforzamento di WebGL, mentre i developer di gaming saranno in grado di usufruire del supporto alle texture compresse, utilizzando la memoria video per realizzare giochi grafici sempre più sofisticati.

Firefox 15 per Android e desktop
Mozilla rilascia Firefox 15 per Android e desktop
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore