Firefox 3.0 è in Beta 4.0

Management

Mozilla rilascia la nuova beta del browser open source. La prima beta Internet Explorer 8 invece scivola su un nuovo Acid test

Mozilla ha appena festeggiato i 500 milioni di download e ora rilascia la nuova beta del browser open source: Firefox 3.0 è in Beta 4.0 .

La nuova beta contiene 900 migliorie rispetto alla precedente beta: sono stati ottimizzati performance e uso della memoria, stabilità; inoltre è stato

aggiunto un nuovo download manager, uno zoom full page, integrazioni per Vista, Mac OS X e Linux, oltre a icone, bottoni e aaltri elementi dell’interfaccia.

Secondo Net Applications Firefox deteneva un mese fa il 17%, contro il 75% di Internet Explorer. IE aveva il 79% di quote di mercato solo un anno fa.

Infine la prima beta di Internet Explorer 8 aveva passato Acid2, ma è scivolato sul test Acid3. Il test verte sulla compatibilità con gli standard.

Nel nuovo test ha vinto S afari per Mac OS X al 74%, seguito dalla beta di Firefox 3.0 al 69%, Opera 9.50 Beta con il 60%, mentre la beta 1 di IE8 si è dovuto accontentare di un modesto 17%.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore