Firefox 3.1 con nuovo motore Javascript

Management

Mozilla risponde alla beta di Google Chrome con la seconda anteprima dell’update del suo browser open source: il nuovo Firefox promette di battere Chrome in velocità

La guerra dei browser è tornata in grande spolvero, con l’uscita della beta di Google Chrome e la seconda beta di Internet Explorer 8 di Microsoft. Mozilla ha rilasciato la seconda Alpha di Firefox 3. 1.

La release 3.1 di Firefox (l’ultima versione stabile è la 3.0.1) sfrutterà TraceMonkey, un motore JavaScript per stare al passo con l’introduzione di V8 in Google Chrome. Le prestazioni di TraceMonkey sono molto promettenti, forse superiori a quelle d el motore JavaScript Open Source chiamato V8. Nome in codice Shiretoko, la seconda Alpha di Firefox 3.1 scommette sulla velocità: ma le novità del prossimo browser di Mozilla non finiscono qui. Firefox 3.1 aggiungerà il supporto al nuovo video tag, introdotto con lo standard HTML 5 standard, per arricchire di funzionalità i video (vere star del panorama Web attuale).

Inoltre Shiretoko permetterà il drag and drop tabs tra finestre del browser, migliorerà le performance in alcune aree e ottimizzerà l’integrazione con il tema di Windows Vista, Aero ‘Glass’, per chi vuole aggiungere temi extra su Firefox.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore