Firefox 3.2 si presenta

Management

Ancora non è arrivata la versione definitiva della versione 3.1, ma Mozilla già anticipa le novità dell’edizione successiva del browser open source. Firefox 3.2 integrerà Ubiquity, oggi un’estensione di Mozilla Labs, e Prism

Mozilla non ha ancora rilasciato la versione definitiva della versione 3.1 , ma ha già dato un assaggio delle novità che correderanno Firefox 3.2 (a meno che Mozilla non decida di passare dalla 3.1 alla versione 4.0, ma lo farà sapere, eventualmente, in corso d’opera entro fine 2009 o inizio 2010).

Firefox 3.2 probabilmente integrerà, dentro la barra degli indirizzi, Ubiquity, oggi un’estensione di Mozilla Labs: l’add-on è dedicato ai mash-up generati dagli utenti, prova a interpretare il “nostro pensiero”, raccogliendo i dati in maniera più efficace. Inoltre fiore all’occhiello di Firefox 3.2 sarà Prism, dedicato alla personalizzare la grafica senza scaricare add-ons o temi. Infine, Firefox 3.2 ottimizzerà l’uso della memoria, senza però (almeno per ora) ispirarsi all’approccio dell’agguerrito rivale Google Chrome.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore