Firefox 3.6 a gennaio, Lorentz a marzo

Management

Mozilla vuole rilasciare la versione finale di Firefox 3.6 entro fine mese. Ma ha già in cantiere un aggiornamento: nome in codice Lorentz per marzo. Update focalizzato sulla stabilità grazie a out-of-process plug-ins (OOPP)

Dopo aver rilasciato Firefox 3.6 Release Candidate , quasi pronto per il debutto, Mozilla illustra la road map: versione finale di Firefox 3.6 entro fine gennaio; l’update Lorentz per marzo. Lorentz sarebbe un aggiornamento, prima della versione 4.0, focalizzato sulla stabilità. Il nome in codice Lorentz sta per Firefox 3.6.5. Una versione intermedia tra la 3.6 e la 4.0.

Il fiore all’occhiello di Lorentz sarà la funzionalità out-of-process plug-ins (OOPP), in grado di isolare l’esecuzione di Adobe Systems Flash o Apple Quicktime int processi separati di computing rispetto al processo principale (main) del browser. OOPP funzionerà così: quando i programmi Flash vanno in crash (causa di comuni problemi in Firefox) all’utente si presenta un messaggio di errore in un Tab del browser invece del completo crash e riavvio.

Leggi: Firefox 3.6 è quasi pronto

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore