Firefox 4 in Release Candidate è quasi pronto

ManagementMarketingNetwork
Mozilla Firefox

Firefox 4 in Release Candidate scalda i motori. Per sfidare Internet Explorer 9 e Chrome 10

Dopo ben 12 Beta e dopo aver sanato 8 mila bug, oggi Mozilla rilascia Firefox 4 in Release Candidate (RC), quasi pronto per il debutto ufficiale, ma soprattutto per non fare “figuracce” al torneo degli hacker. Le novità di Firefox 4 RC sono: la possibilità di sincronizzare i siti preferiti tra diversi PC e smartphone dotati di sistema operativo open source Android; nuovo motore di JavaScript; interfaccia grafica messa a dieta, più agile e snella; adozione sicura di HTML5, con un occhio particolare alle funzionalità di geolocalizzazone. Inoltre Firefox 4 ha un nuovo audio API per esporre i dati grezzi audio (raw audio data) con gli elementi <video> e <audio> in HTML5, il nuovo standard per il Web e con l’intento di ridefinire come l’esperienza degli utenti suona sul web.

Le anteprime di Firefox 4 hanno incluso finora nuove opzioni che aiutano gli utenti ad essere organizzati, Firefox Sync e Panorama. L’interfaccia di Firefox imita Chrome, dando l’addio alla classica barra dei menu, per raccogliere tutte le funzioni all’interno di un unico pulsante Firefox.

Infine  Firefox 4 Beta 9 adesso supporta HSTS ovvero HTTP Strict Transport Security, che permette al browser open source di Mozilla di ricordare quale sito usa SSL, per prevenire le vulnerabilità nel caso di accesso a siti criiriptati attraverso versioni non-crittografate.

Firefox 4 in anteprima
Firefox 4 in anteprima
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore