Firefox 5 è in Beta

ManagementMarketingNetwork
Mozilla Firefox

Mozilla rilascia la versione di anteprima di Aurora. Le caratteristiche della Beta di Firefox 5

A due mesi dal rilascio ufficiale di Firefox 4, Mozilla rilasia la Beta di Firefox 5. Ad aprile Mozilla ha promesso di abbreviare il ciclo di rilascio dei browser a 13 settimane, nella convinzione di acquistare maggiore rapidità a cavalcare le novità, come il rivale Google Chrome. Mozilla ha aggiunto nel post sul blog che la prima Beta di Firefox 5 contiene diverse novità per gli sviluppatori da usare e testare.

Dopo cinque settimane di prova sul canale Firefox Aurora, la prossima versione di Firefox è pronta per la beta. Questa release include il channel switcher di Firefox, migliorie nelle prestazioni e stabilità, e il supporto per il nuovo standard CSS Animations” ha spiegato Mozilla. “Il nuovo Firefox channel switcher permette agli utenti di muoversi tra i canali Firefox Aurora, Beta e Release per testare funzionalità a vari livelli di sviluppo e qualità.”

La Beta di Firefox 5 apporta: aggiunta del supporto alle animazioni di CSS; supporto per passare fra i canali di sviluppo di Firefox; lato privacy introduce la Do-Not-Track header preference per aumentarne la visibilità; ottimizzati canvas, JavaScript, memoria e networking performance; migliorie ai supporti agli standard per HTML5, XHR, MathML, SMIL e canvas; spell checking migliorato per alcune lingue locali; più integrazione con l’ambiente desktop per gli utenti Linux. La versione definitiva di Firefox 5 sarà rilasciata il 21 giugno.

Firefox 5, nasce il canale Aurora
Firefox 5, nasce il canale Aurora

Scarica Firefox 5 beta in italiano per Windows

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore