Firefox 5.0 è in download

ManagementMarketingNetwork
Mozilla Firefox

Mozilla rilascia Firefox 5.0. Le novità della nuova versione del browser open source

Mozilla ha rilasciato Firefox 5.0 sui server Ftp. Con interfaccia analoga alla versione 4.0, Firefox 5 apporta: aggiunta del supporto alle animazioni di CSS; supporto per passare fra i canali di sviluppo (channel switcher ) di Firefox; lato privacy introduce la Do-Not-Track header preference per aumentarne la visibilità; ottimizzati canvas, JavaScript, memoria e networking performance; migliorie ai supporti agli standard per HTML5, XHR, MathML, SMIL e canvas; spell checking migliorato per alcune lingue locali; maggiore integrazione con l’ambiente desktop per gli utenti Linux.

Oltre al supporto per il nuovo standard CSS Animations”  – ha spiegato di recente Mozilla – “Il nuovo Firefox channel switcher permette agli utenti di muoversi tra i canali Firefox Aurora, Beta e Release per testare funzionalità a vari livelli di sviluppo e qualità.”

Ad aprile Mozilla ha promesso di abbreviare il ciclo di rilascio dei browser a 13 settimane, nella convinzione di acquistare maggiore rapidità a cavalcare le novità, come il rivale Google Chrome. I dati di aprile di Net Application dicono che il browser di Google sfiora il 12% (Chrome ha raggiunto l’11.9%), Safari è balzato dal 6.6% al 7.1%, Internet Explorer è in calo dal 55.9% al 55.1%, mentre Firefox è scivolato dal 21.8% al 21.6%. Opera è al 2.14%, mentre Opera Mini conquista l’1.1%. A gennaio Firefox ha superato Internet Explorer in Europa.

Firefox 5, nasce il canale Aurora
Firefox 5, nasce il canale Aurora

Scarica Firefox 5 in italiano.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore