Firefox al giro di boa dei primi 100 milioni di download

ManagementMarketingNetwork

A inizio aprile il nuovo Firefox 4 ha sorpassato il giro di boa dei 50 milioni di download. Il browser open source di Mozilla ad oggi è stato scaricato 110 milioni di volte

Il browser open source di Mozilla ha superato quota 100 milioni di download lo scorso week-end. Firefox è stato scaricato 110 milioni di volte: 40 milioni di download in Europa, 30 milioni in Nord america e 20 milioni in Asia. A inizio aprile il nuovo Firefox 4 ha sorpassato il giro di boa dei 50 milioni di download.

Mozilla rilascerà Firefox 5 il 21 giugno, dopo solo 13 settimane dalla versione 4 (attualmente l’ultima stabile). Prima Mozilla impiegava circa 12 mesi per produrre una nuova release. Mentre a Mix11 Internet Explorer ha mostrato la platform preview della versione 10, anche il rivale Firefox 5 in versione 5.0a2 è già in download.

Secondo il direttore del community development, Asa Dotzler, Firefox 4 sta crescendo e potrenbbe espandere la propria distribuzione. L’esclusione del supporto di Windows XP a IE9 può essere sfruttata sia da Firefox che da Google Chrome: anche perché Windows Xp, nonostante la rapida adozione di Windows 7, è tuttora il sistema operativo della famiglia Windows più popolare al mondo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore