Firefox al giro di boa di 2 miliardi di download

ManagementMarketingNetwork
Mozilla Firefox

Il sito dei plug-in per Firefox è stato lanciato nel 2005, e Mozilla ha contato il primo miliardo di download nel 2008. Oggi in uso sono 150 milioni di add-ons

Dal sito di Mozilla Add-ons sono state scaricate 2 miliardi di applicazioni per Firefox. La moda delle estensioni ha fatto la fortuna di Firefox e forse ha ispirato Apple per le Web apps per iPhone e iPad.

Il sito dei plug-in per Firefox è stato lanciato nel 2005, e Mozilla ha contato il primo miliardo di download nel 2008. Oggi in uso sono 150 milioni di add-ons.

La moda di personalizzare il browser con estensioni ha poi contagiato anche Google Chrome e Apple Safari. Le estensioni sono un modo per conquistare sviluppatori e per fidelizzare gli utenti del browser. Nel cloud computing il browser riveste un’importannza crescente: diventa la porta di accesso alla nuvola di dati personali. Tra gli add-ons più scaricati per Firefox sono AdBlock, per bloccare l’advertising sulle pagine web, e NoScript per evitare attacchi Web nel corso della cyber-navigazione.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore