Firefox Focus blinda la privacy su iPhone e iPad

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza
Firefox Focus blinda la privacy su iPhone e iPad
1 0 Non ci sono commenti

Firefox Focus è il browser di Mozilla dedicato a chi privilegia la privacy su dispositivi iOS. Per essere più veloce, evita anche di caricare tutti gli elementi di una pagina

Mozilla ha rilasciato Firefox Focus, il browser che permette agli utenti di iOS di navigare senza essere tracciati. Il nuovo Firefox per iPhone e iPad non solo blinda la privacy sui dispositivi Apple, ma evita anche il caricamento di tutti gli elementi di una pagina, privilegiando la velocità degli utenti rispetto alle esigenze degli inserzionisti.

Firefox Focus è il browser per chi tiene alla privacy su iOS
Firefox Focus è il browser per chi tiene alla privacy su iOS

Il browser di Mozilla per iOS è spartano: non ha tab, nessun menu né pop-up, ma proprio il suo essere senza fronzoli rappresenta la forza di Focus. Non è necessario cambiare setting per essere protetti e avere il controllo su Focus per bloccare ad tracker, analytics tracker, social tracker ccetera. I primi tre blocchi sono attivati di default.

Secondo Net Application, Google Chrome ha conquistato più della metà degli utenti desktop: detiene il 55% del mercato dei Pc, rispetto al 35% di inizio anno. Firefox di Mozilla è fermo all’11%, per questo scommette su Focus per farsi spazio nel mondo Mobile. Invece Apple Safari si attesta al 3,7% e si fa superare da Microsoft Edge al 5,3%. Inyernet Explorer ha segnato un calo del 20,7%, mentre Edge guadagnava un modesto 2,2%.

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scarica il whitepaper: Conquistare un vantaggio nella Mobile App Economy

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore