Firefox per iOS è una priorità

ManagementMarketingNetwork
Mozilla Firefox 34. Intanto pensa a Firefox per iOS
0 0 Non ci sono commenti

Mozilla ha rilasciato Firefox 34. Intanto pensa a Firefox per iOS, la piattaforma mobile di Apple per iPhone e iPad

Mozilla rilascia Firefox 34 per Windows, OS X e Linux.Nella nuova versione stabile del browser open source, il motore di ricerca di default diventa Yahoo!, che sostituisce Google; in Russia, a rimpiazzare Google è il motore Yandex. Punto di forza della nuova versione è Hello, opzione di comunicazione evoluta abilitata direttamente da Web. Firefox Hello è una funzionalità dedicata alla comunicazione in real time, che, sfruttando API WebRTC, consente di effettuare chiamate e videochiamate direttamente da Web, senza dover installare client di terze parti o registrare un account.

Intanto Mozilla pensa a Firefox per iOS, il sistema operativo di iPhone e iPad che detiene circa il 13% del mercato smartphone ed è la seconda piattaforma Mobile. Lo scorso 10 novembre Mozilla ha festeggiato i dieci anni di Firefox, il browser open source che scommette nel Web aperto e di tutti.

Secondo Net Applications (secondo trimestre), Firefox detiene il 18,34% nel mercato browser globale, tallonato da Google Chrome (16,45%), mentre al primo posto continua a svettare Internet Explorer con il 58,14%. Dalle statistiche di comScore emerge che Google su desktop (USA) detiene il 67% contro il 20% di Microsoft ed il 10% di Yahoo. A livello globale Google vanta il 90% delle ricerche online.

Mozilla Firefox 34. Intanto pensa a Firefox per iOS
Mozilla Firefox 34. Intanto pensa a Firefox per iOS
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore