Fitbit Alta HR monitora il battito cardiaco e il sonno

Dispositivi mobiliMobility
Fitbit Alta HR monitora il battito cardiaco e il sonno

Il braccialetto ultra sottile Fitbit Alta HR rileva continuamente il battito cardiaco. Per il monitoraggio del sonno, sono stati introdotti due nuovi strumenti: Fasi del sonno e Consigli sul sonno

Fitbit presenta Alta HR, il braccialetto ultra sottile con rilevazione continua del battito cardiaco, e le funzionalità avanzate per il monitoraggio del sonno, che arricchiscono l’app Fitbit. Sono infatti stati introdotti altri due nuovi strumenti dinamici per il monitoraggio del sonno: Fasi del sonno e Consigli sul sonno.

Fitbit Alta HR monitora il battito cardiaco e il sonno
Fitbit Alta HR monitora il battito cardiaco e il sonno

Alta HR e queste nuove potenti funzioni di monitoraggio del sonno sono la testimonianza del nostro impegno costante per lo sviluppo di una tecnologia innovativa che offra dati più approfonditi e fruibili e che aiuti gli utenti a migliorare la propria salute“, ha commentato James Park, CEO e co-fondatore di Fitbit, che aggiunge: “La miniaturizzazione della tecnologia di monitoraggio della frequenza cardiaca PurePulse crea interessanti opportunità per le future generazioni di dispositivi e per il design. I nostri progressi nel monitoraggio del sonno permetteranno a milioni di utenti in tutto il mondo di accedere a informazioni preziose che in precedenza potevano essere ottenute solo attraverso costosi test di laboratorio“.

Fitbit Alta HR coniuga i vantaggi della tecnologia PurePulse per il monitoraggio della frequenza cardiaca, il riconoscimento automatico dell’attività fisica, il monitoraggio del sonno con un design versatile e sottile. Dotato di autonomia fino a sette giorni e di notifiche smart , ha un design personalizzabile in grado di adattarsi al proprio stile. Alta HR è già in prevendita e potrà essere acquistato nei negozi a partire da aprile.

La funzione Fasi del sonno sfrutta le variazioni della frequenza cardiaca per rilevare il tempo trascorso nelle fasi di sonno leggero, profondo, REM e di veglia notturna, consentendo di studiare meglio la qualità del riposo. Vengono poi forniti consigli sul sonno grazie ai dati Fitbit: si tratta di suggerimenti personalizzati su come migliorare il sonno e, di conseguenza, il benessere generale.

Alta HR integra la tecnologia PurePulse e Alta, la funzione più richiesta dagli utenti di Fitbit, grazie a un chip unico che ha ridotto le dimensioni e il numero di componenti, ottenendo un design del 25% più sottile rispetto a Fitbit Charge 2. Il dispositivo permette di: misurare meglio le calorie bruciate ogni giorno (anche praticando sport che non prevedono passi, come lo yoga e lo spinning), con un conteggio del rapporto calorie introdotte/ bruciate, per aiutare a raggiungere i propri obiettivi di peso e salute; controllare in tempo reale e al proprio polso in che Zona Cardio si sta lavorando e verificare i riassunti dell’attività fisica nell’app Fitbit per allenarsi all’intensità opportuna; visualizzare la frequenza cardiaca a riposo sul dispositivo e le tendenze nell’app Fitbit e confrontarle con la propria attività per valutare gli effetti positivi del costante esercizio fisico sulla salute del cuore (un calo della frequenza cardiaca a riposo è un indicatore chiave della salute cardiovascolare; eventuali aumenti o diminuzioni possono indicare malattie od altre criticità).

INCHIESTA: A che punto sei con l’adozione della Sicurezza IT? Partecipa al nostro sondaggio

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento?  Scarica il whitepaper  Migliorare la customer experience nel mondo mobile

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore