Flickr si rinfresca con un occhio ai video

Marketing

Il sito di foto condivsione di Yahoo!, si aggiorna per dare risalto alla crescente moda dei video online

Yahoo!, dopo aver staccato la spina ai servizi demodè (mai decollati) e aver fatto piazza pulita dei rami secchi, torna a concentrarsi sui gioielli di famiglia. Flickr , il sito di foto condivsione di Yahoo!, che ha superato il giro di boa dei 3 miliardi di foto, dopo una lunga gestazione di Flickr Video , si aggiorna per dare risalto alla crescente moda dei video online.

Scrive The Inquirer : “Da oggi è infatti possibile caricare gratuitamente video (nella misura di massimo due al mese) sulla community di photo sharing di Yahoo!, fino ad ora consentita solo agli utenti in possesso di un account pro. Inoltre, è possibile caricare (solo per i Pro Member) e condividere (con tutti i “flickriani”) video con definizione HD”.

Flickr Clock riunirà i video con un criterio temporale, in modo da aprire una finestra sul mondo, e vedere cosa succede in tempo (quasi) reale cosa accade in ogni minuto.

Flickr nel luglio 2007 deteneva il 6.42% di market share dei siti di foto condivision e (fonte: Hitwise), balzando al secondo posto del mercato di photo sharing per traffico Internet negli Usa.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore