Flipboard acquisisce Zite

AcquisizioniAziendeMarketingPubblicità
Flipboard compra Zite (in foto l'app di Flipboard per Windows 8.1)
0 0 Non ci sono commenti

CNN cede Zite a Flipboard, l’app per la lettura di news. L’accordo di acquisizione prevede una partnership nell’advertising fra CNN e Flipboard

Flipboard, l’app per la lettura di news, acquisisce Zite da CNN. Con questa acquisizione, Zite perderà lo status di applicazione standalone, ma la sua tecnologia verrà integrata nell’app di Flipboard. L’accordo di acquisizione prevede una partnership nell’advertising fra CNN e Flipboard. Il team di Zite, secondo il CEO Mark Johnson, si unirà a Flipboard. Né CNN né Flipboard hanno rilasciato dettagli finanziari sulla transazione, ma, stando alla CNN, l’accordo si aggirerebbe sui 60 milioni di dollari.

Flipboard intende focalizzarsi su un unico prodotto. Flipboard sta aggiungendo 250.000 nuovi lettori al giorno, e Zite dovrebbe accelerare la crescita di Flipboard. Anche se Zite non ha i numeri dell’app più famosa, ma la sua forza è nella tecnologia. CNN, che conta 80 milioni di utenti unici al mese, aveva acquisito Zite nel 2011 per rafforzarsi nel mobile e seguire la tendenza dell’aggregazione di news. L’alleanza nella pubblicità fra Cnn e Flipboard è a lungo termine.

A novembre Flipboard si è tuffata nell’e-commerce, introducendo la possibilità di creare cataloghi acquistabili. Da marzo 2013 consente agli utenti di realizzare riviste digitali. Dallo scorso luglio si è allargato al desktop. Flipboard, che ha raccolto 50 milioni di dollari a marzo, è valutato 800 milioni di dollari.

Flipboard compra Zite (in foto l'app di Flipboard per Windows 8.1)
Flipboard compra Zite (in foto l’app di Flipboard per Windows 8.1)
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore