Flipboard è nel mirino di Twitter

AcquisizioniAziende
Flipboard è nel mirino di Twitter
1 2 Non ci sono commenti

Twitter vorrebbe acquisire Flipboard, l’app che permette di realizzare una rivista personale con 100 milioni di utenti registrati e 50 milioni di utenti attivi ogni mese

Twitter vorrebbe acquisire Flipboard, l’app dedicata all’organizzazione personale delle letture per realizzare una rivista personale. Lo riporta Re/Code, a sua volta acquisito da Vox Media, già editore di The Verge.

Flipboard è nel mirino di Twitter
Flipboard è nel mirino di Twitter

Il micro-blogging di San Francisco cerca sinergie per crescere, messo sotto pressione per monetizzare la sua audience ed attrarre più inserzionisti. Flipboard conta 100 milioni di utenti registrati e 50 milioni di utenti attivi ogni mese: ha una valutazione intorno al miliardo di dollari. Twitter ha 302 milioni di utenti attivi.

Anche Facebook è sempre più attratta dal mondo editoriale, dopo il debutto di Instant Articles. Ma aggiudicarsi Flipboard potrebbe essere una mossa di acqui-hire, per portare in Twitter le competenze del team dell’applicazione. Nel 2014 Flipboard acquisì per 60 milioni di dollari Zite, applicazione di lettura della CNN. In precedenza, Flipboard si è tuffata nell’e-commerce, introducendo la possibilità di creare cataloghi acquistabili.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore