Ford e Google, accordo per le self-driving cars

AziendeMercati e Finanza
Ford e Google, accordo per le self-driving cars
5 36 Non ci sono commenti

L’intesa fra Google e Ford, se verrà siglata, potrebbe essere ufficializzata in occasione del Consumer Electronics Show (CES 2016) a Las Vegas

Google e Ford sarebbero in procinto di siglare un accordo per produrre veicoli autonomi, le cosiddette self-driving cars. Lo riporta Automotive News. L’intesa, se verrà stretta, potrebbe essere ufficializzata in occasione del Consumer Electronics Show (CES 2016) a Las Vegas.

Ford e Google, accordo per le self-driving cars
Ford e Google, accordo per le self-driving cars

Google prevede che l’unità che progetta le self-driving cars diventerà l’anno prossimo un business stand-alone, separato sotto l’ombrello di Alphabet. Le automobili autonome o driverless car del motore di ricerca di Mountain View hanno già percorso 1.6 milioni di chilometri, su strade pubbliche, fra San Francisco in California ed Austin in Texas. Sulle strade californiane e texane circolano 48 Google Car.

L’accordo permetterebbe a Ford di avere accesso allo sviluppo del software, mentre Google guadagnerebbe l’accesso agli esperti di produzione di auto.
Le automobili, quando circolano in prossimità di strisce pedonali, saranno in grado di dialogare con i pedoni. Inoltre, le Google Car hanno imparato a riconoscere i bambini, attraverso i sensori, per guidare ancora con maggiore cautela.

Al CES 2016 vedremo se vedrà la luce l’accordo con Ford. L’auto senza pilota arriverà nel 2020.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore