"Formula" e qualità

Aziende

L’Isv italiano ha rinnovato ed esteso la propria certificazione di qualità Iso che ora comprende anche i servizi erogati

Gruppo Formula, produttore italiano di software applicativo per la gestione e il controllo dei processi aziendali, ha ottenuto il rinnovo dell’estensione della certificazione Iso sulla propria offerta software e sui servizi erogati. La normativa Iso ha l’intento di fornire alle aziende di ogni settore i parametri cui uniformarsi per l’attuazione di un “Sistema Qualità” che unisca la qualità del prodotto/servizio con la qualità dei processi organizzativi aziendali. Gruppo Formula ha ricevuto la certificazione Iso 9001 nel settore dei servizi (Ea 35) su proposta dell’ ente tedesco Dekra. Iso 9001 corrisponde alla certificazione con la portata più ampia, perché attesta la conformità di un processo (dallo sviluppo iniziale di un prodotto fino all’assistenza) attraverso la produzione, la prova, l’installazione e l’assistenza. Da novembre 2004 la certificazione è stata rinnovata anche per il settore del software (Ea33) che Gruppo Formula possiede fin dal 1996.

“Questa certificazione è un importante riconoscimento ? dice Luca Gambetti, responsabile qualità del Gruppo ? e rappresenta la testimonianza concreta della volontà di Gruppo Formula di operare in stretta partnership con i propri clienti, con una particolare attenzione alla loro soddisfazione”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore