Forrester: più che una Apple iTv, sarà un iPad gigante

AccessoriMarketingWorkspace
Apple iTv e iPhone low-cost: le strategie future di Apple

La società d’analisi Forrester suggerisce che più che una vera Tv sarà un iDevice: è più probabile che si tratti di un iHub che funziona da Tv senza esserlo

Qualcosa a metà fra un iPad gigante e la seconda generazione del Microsoft Surface. Secondo Forrester, grandi aspettative si stanno concentrando su Apple iTv, ma la società d’analisi suggerisce che più che una vera Tv sarà un iDevice: è più probabile che si tratti di un iHub che funziona da Tv senza tuttavia esserlo.

Fondamentalmente la Apple iTv sarà un pannello da 32 pollici touchscrenn, con le gesture, il controllo vocale e da iPad, che può anche essere appeso al muro nella sala da pranzo o in cucina. Ma l’iPanel potrà ospitare anche apps familiari, per condividere calendari, foto e anche video, ma anche lanciare la videochat di FaceTime per video-chiamare la nonna.

Apple ancora non sarebbe pronta per sostituire il Televisore piatto da 60 pollici del salotto. Apple ha bisogno di realizzare “qualcosa di differente” per catturare l’attenzione degli utenti nell’era della convergenza: l’iPod già converge nell’iPhone e iPad già è il media tablet, su cui si guardano video e trasmissioni Tv. Per entrare nel business Tv Apple non può proporre televisori che già esistono, in un mercato dominato da Samsung, Lg e Sony. Dunque, aspettiamoci un iDevice per il mercato consumer.

Apple iTv: secondo forrester sarà un grande iPad
Apple iTv: secondo forrester sarà un grande iPad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore