Forrester premia Websense

SicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Secondo l’ultimo rapporto della società di ricerca, l’azienda che sviluppa soluzioni per la sicurezza possiede una delle linee più complete di prodotti per la tutela dei contenuti

Secondo Forrester Research, Websense offre una delle più complete linee di prodotti per la sicurezza dei contenuti. E’ quanto rende noto un comunicato della società specializata nello sviluppo di soluzioni per la sicureza della navigazione internet.

La società di ricerche indipendente ha stilato il rapporto “Content Security is becoming a competition among suites”, del dicembre 2007, in base al quale la crescente diffusione di minacce che coinvolgono più canali sta modellando il mercato della sicurezza dei contenuti.

Inoltre, approcci non integrati a e-mail e web filtering non sono in grado di rispondere efficacemente a queste minacce. Secondo forrester, un’offerta completa per la sicurezza dei contenuti dovrebbe includere web filtering, e-mail filtering, analisi cross-channel, controlo delle applicazioni (come instant messaging o peer to peer) e capacità di prevenire la fuga di informazioni su tutti i canali.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore