Forte crescita per Nital

Aziende

Il marchio Nikon si rafforza in tutti i mercati e la società torinese registra un importante crescita nel 2002

Nital chiude il 2002 con una crescita consistente, intorno al 50%, non solo grazie al rafforzamento delle vendite del suo marchio di punta, Nikon, ma anche grazie allampia gamma di prodotti destinati al settore digital imaging. Per quanto riguarda il settore tradizionale delle fotocamere reflex, Nital ha registrato un incremento del 20% raggiungendo una quota di mercato del 40%. Ma è soprattutto il digitale il mercato più vitale nel corso del 2002 le vendite sono aumentate moltissimo e Nital detiene oggi il 15% di share. Nel segmento professionale, lintroduzione della nuova reflex D100 a luglio ha generato una forte impennata, che ha determinato un incremento del 400% rispetto al 2001 e uno share superiore al 50%. Bene anche gli altri dispositivi digitali, scanner compresi nonostante la difficoltà del settore, e gli altri marchi distribuiti dalla casa torinese. Tra cui Raynox, Minds@Work, Simpletech ed altri. Per il 2003 Nital si pone lobiettivo di migliorare ancora la propria posizione sul mercato, puntando su prodotti sempre più innovativi e tecnologicamente allavanguardia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore