FortiClient Mobile per gli operatori

Network

Fortinet lancia una soluzione di sicurezza unificata per cellulari e
portatili

Con FortiClient Mobile la società Fortinet offre ai provider , un software di sicurezza integrato per smartphone e Pda che supportano Microsoft Windows Mobile e Symbian Os.

Il software è una soluzione mobile di sicurezza per cellulari che integra antivirus, anti-spam per Mms/Sms, personal firewall, protezione della rubrica e funzioni Ipsec e Vpn. Windows Mobile e Symbian forniscono un facile accesso alle applicazioni mobili e ai servizi a valore aggiunto 2.5G e 3G che comprendo un sistema di messaggistica, web browsing, Voip e video. Sia i servizi mobili a valore aggiunto offerti dai gestori, sia le applicazioni mobili sono vulnerabili all’ondata di attacchi alla sicurezza. L’evoluzione del mercato dei carrier fa evolvere il bisogno di sicurezza.

Il passaggio da dispositivi proprietari a quelli basati su standard è guidato dai gestori di telefonia che indirizzano l’offerta dei loro servizi verso una media di guadagno per cliente più elevata mentre allo stesso tempo devono andare incontro alle richieste della forza lavoro mobile di accedere alle applicazioni durante gli spostamenti. Con l’evoluzione di questi dispositivi, i gestori subiscono una pressione ancora maggiore per la protezione delle loro reti e per gli investimenti dei loro utenti. FortiClient Mobile sarà disponibile attraverso la distribuzione dei principali gestori di tecnologia mobile e produttori di telefonini.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore