Foundry per l’impresa always on

Management

La famiglia di application switch ServerIron 4G fornisce capacità avanzate di
accelerazione delle prestazioni, alta disponibilità e sicurezza per una vasta
gamma di applicazioni business-critical quali posta elettronica, Web, Dns e Voip

Un recente studio condotto da Gartner, il volume d’affari relativo alle soluzioni per il rilascio delle applicazioni è aumentato del 5,5% soltanto nel secondo trimestre del 2006. Con la crescente affermazione delle applicazioni Ip quale fondamento di business per la maggior parte delle aziende – compresi service provider, imprese e organizzazioni di e-commerce di ridotte dimensioni – si intensifica la domanda di soluzioni per la sicurezza e l’accelerazione delle applicazioni in grado di supportare, all’interno dei data center, servizi always-on caratterizzati da prestazioni ottimali.

In linea con questa tendenza Foundry Networks ha introdotto una nuova linea di switch applicativi di fascia entry-level per la gestione dei contenuti. I nuovi switch, che fanno parte della famiglia ServerIron, sono caratterizzati da un Web Firewall integrato, progettato per proteggere le applicazioni aziendali basate sul Web dalle minacce esterne che possono minare la disponibilità dei servizi e compromettere le informazioni sensibili.

“Per molte aziende l’application switch non è più una tecnologia nice to have? utile ma non indispensabile ? ma è diventato uno strumento di cui non si può più fare a meno”, ha osservato Matthias Machowinski, Directing Analyst di Infonetics Research.”

La famiglia di application switch ServerIron 4G di Foundry Networks fornisce capacità avanzate di accelerazione delle prestazioni, alta disponibilità e sicurezza per una vasta gamma di applicazioni business-critical quali posta elettronica, Web, DNS e VoIP (Voice over IP). La soluzione incorpora anche numerose funzioni personalizzabili per le applicazioni Web quali accelerazione SSL basata su hardware, ottimizzazione della banda larga tramite compressione HTTP, alleggerimento delle connessioni server tramite pooling delle connessioni HTTP e funzioni di sicurezza firewall per il Web per proteggere contro le minacce emergenti in grado di minare la disponibilità dei servizi e compromettere le informazioni sensibili.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore