Foursquare raggiunge i 20 milioni di utenti

AziendeMarketingSocial media
Microsoft investe 15 milioni in Foursquare

Il numero di utenti del social-network geo-localizzato è raddoppiato rispetto ai 10 milioni di giugno. Le prime due candeline di Foursquare

Foursquare festeggia i due anni di vita con 20 milioni di utenti. Il numero di utenti del social-network geo-localizzato è raddoppiato rispetto ai 10 milioni di giugno. Anche se è lontano dai numeri di altri social netywork, Foursquare sta cercando una sua “fisionomia”: E forse si guarda in giro in cerca di acquirenti, dopo che Instagram è stato acquisito da Facebook per un miliardo di dollari. Facebook lo voleva sottrarre a Twitter. Secondo Quocirca, Foursquare non decolla perché ha lacune nelle funzionalità: non ha per esempio i “Like” di Facebook.

Foursquare permette di geolocalizzare la posizione degli utenti scoprendo tutto quello che ruota intorno a loro, partendo dai monumenti ai negozi per lo shopping fino ai locali alla moda. Foursquare consente di effettuare il  ‘check in’ in posti in cui arrivano, come musei, ristoranti e negozi, e i contatti vengono informati su dove si trovano via Foursquare o Facebook e Twitter. La frequenza del check rende l’utente ‘Sindaco’ di un certo posto, così i negozianti possono offrire loro sconti.
Foursquare offre ai retailer informazioni sui clienti mediante una dashboard che consente di tracciare gli utenti del social network. In due anni Foursquare non si è comportato male, ma potrebbe anche fare meglio. Il successo di Pinterest è esplosivo.

 

Foursquare compie due anni
Foursquare compie due anni con 20 milioni di utenti
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore