Franco Bernabè nuovo Ad di Telecom Italia

ManagementNomine

Il comitato di Mediobanca ha indicato i nuovi vertici della società. Il nuovo presidente sarà Gabriele Galateri di Genola e l’amministratore delegato è Bernabè

Dopo mesi di stallo e complessi negoziati segreti, si sblocca la nomina dei nuovi vertici di Telecom Italia. Come previsto e anticipato settimana scorsa da Vnunet.it , il comitato di Mediobanca ha indicato le nomine dei nuovi vertici. Il nuovo Ad di Telecom Italia sarà Franco Bernabè, mentre il nuovo Presidente sarà Gabriele Galateri di Genola. Per Bernabè, si tratterà di un ritorno, dopo dieci anni e con una Telecom “rivoluzionata” (la Telecom di oggi non è quella del lontano ’99), ma anche “ridimensionata”. I nuovi vertici dell’ex monopolista dovranno affrontare questioni scottanti come l’ipotesi della separazione della Rete , voluta dalla Ue e dall’AgCom, oltre al debito eccetera. Le nuove sfide che attendonola Telecom attuale sono la separazione, la riorganizzazione del gruppo e le strategie di crescita nel mercato globale. Ma Bernabè si troverà soci importanti come la spagnola Telefonica , forse interessata in futuro a conquistare completamente Telecom.

Ricordiamo che Telco, la holding che controlla Telecom Itali a, è in mano agli spagnoli di Telefonica e a una cordata bancaria italiana (Mediobanca, Generali, Intesa Sanpaolo e Sintonia dei Benetton).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore