Fujifilm X Mount, ecco la roadmap degli obiettivi

AccessoriMarketingWorkspace
Fujifilm X Mount
2 0

Ecco la roadmap dei nuovi obiettivi X Mount in casa Fujifilm. Arriva per fine anno XF50-140mm il secondo modello resistente agli agenti atmosferici, progettato per completare la fotocamera X-T1. Appuntamento invece a fine 2015 per il primo Super-Tele

Proponiamo la semplice infografica con gli obiettivi già in roadmap da qui al 2015 si tratta degli obiettivi Fujifilm X Mount. Si tratta della proposta di ottiche utilizzate da fotocamere come X-T1, X-M1 e X-A1. Al momento i Fujinon X Mount già disponibili contemplano una serie di ottiche e di zoom con anche un interessante 55-200 tra gli zoom con maggiore escursione, ma anche proposte davvero da amatori come un XF 18-24mm e addirittura un’ottica fissa XF 14mm.

Per il prossimo anno le novità in cantiere invece spaziano da un medio-tele grande diametro XF90mmF2.0R, che arriverà non prima della metà del 2015, al XF50-140mm F2.8 R OIS WR che invece sarà disponibile già da fine 2014. Il 90mm è preannunciato da Fujifilm con il vanto di un ottimo effetto Bokeh. Ricordiamo che questo effetto deve il suo nome di origini giapponesi sta ad indicare la resa dello sfuocato, o meglio ancora, l’estetica dello sfuocato, in quanto, secondo alcune scuole fotografiche, quando i circoli dei punti luminosi sono privi di contorni netti questo è indizio di un’ottica di migliore qualità rispettoo a contorni troppo marcati.

Invece la proposta XF50-140mm F2.8 R OIS WR   rientra tra le ottiche ad hoc proprio per la Fujifilm X-T1 in quanto, dopo XF18-135mm, sarà il secondo modello Fujifilm resistente agli agenti atmosferici. Nell’ambito delle ottiche fisse, invece, si conferma per la prima metà del 2015 il grandangolare XF16mm F1.4 R  cui seguirà un altro zoom XF16-55mm F2.8 WR. Ancora da sognare invece, perché arriverà probabilmente per le feste di Natale dell’anno prossimo un super-zoom tele che al momento ancora manca nella collezione Fujifilm.

Roadmap Fujifilm X Mount
Roadmap Fujifilm X Mount

 

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore