Fujitsu e VMware contribuiscono all’automobile del futuro

AziendeDataManagement
Google cambierà rotta nel campo delle Self-driving car

CASE HISTORY – L’accordo prevede la combinazione della soluzione OTA Reprogramming di Fujitsu con le soluzioni per l’IoT di VMware, consentendo ai produttori di automobili e ai loro partner di offrire soluzioni solide e innovative per le connected car e le auto a guida autonoma

L’industria dell’automobile sta vivendo una nuova primavera grazie all’Iot. Alcune società dell’It stanno sperimentando la guida senza ‘guidatore’ e molte altre aziende si stanno interrogando sul fenomeno: la connected car, la guida automatica, per esempio.

Fujitsu e VMware estendono così la loro collaborazione per portare soluzioni IoT ai clienti nel settore dell’automobile. L’accordo prevede la combinazione della soluzione OTA Reprogramming di Fujitsu con le soluzioni per l’IoT di VMware, consentendo ai produttori di automobili e ai loro partner di offrire soluzioni solide e innovative per le  connected car e le auto a guida autonoma.

LG e Volkswagen, alleate sulle auto connese
LG e Volkswagen, alleate sulle auto connese

Poiché il numero di unità di controllo elettroniche (ECU) che gestiscono la parte automotive nelle macchine sta aumentando, il software che è incorporato nella ECU è diventato più sofisticato e sta diventando più difficile da gestire. Il richiamo di automobili da parte delle case automobilistiche a causa di problemi di software può rappresentare una sfida complessa per i produttori di automobili. Con sempre più tecnologie integrate nei veicoli, è fondamentale per i produttori di automobili avere la capacità di riprogrammare rapidamente e facilmente il software, come richiesto, ed essere in grado di gestire e monitorare le versioni del software singolarmente.

Oltre all’integrazione delle soluzioni VMware IoT con la soluzione OTA Reprogramming di Fujitsu, le due aziende forniranno ulteriori tecnologie nell’ambito del servizio cloud one-stop per connected car, in particolare, la soluzione Reprogramming OTA sarà collegata con l’ambiente cloud e Fujitsu gestirà e aggiornerà in modo efficiente il software per le connected car. 

Fujitsu fornirà tecnologie di sicurezza montate attraverso il business dei telefoni e degli smartphone Fujitsu dai siti di sviluppo di automobili alle fabbriche di assemblaggio e in tutto il ciclo di vita dell’auto. Le soluzioni IoT di VMware con OTA Reprogramming di Fujitsu consentiranno ai costruttori di automobili di fornire rapidamente gli aggiornamenti del software OTA, se necessario a tutti i dispositivi in un’auto.

Soluzioni VMware IoT possono espandersi rapidamente, fornendo l’agilità per la distribuzione globale di servizi e le tecnologie avanzate di sicurezza per le connected car. A partire dagli sviluppi per l’industria automobilistica, Fujitsu e VMware collaboreranno anche per espandere le loro offerte combinate di servizi differenziati in ambito mobility.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore