Fujitsu ESPRIMO K557, il desktop all-in-one piace versatile

PCWorkspace

Fujitsu ESPRIMO K557 è un all-in-one pensato per uffici, reception ed esercizi. Il display ha la diagonale da 24″ FHD. Ingombri ridotti, possibilità di aggiornamento e studio ergonomico tra i punti di forza

Fujitsu ESPRIMO K557 è un computer all-in-one da scrivania, quindi con tutte le componenti integrate nello chassis che ospita anche il display, disegnato per ridurre al massimo l’ingombro sulla scrivania o sotto al tavolo, e allo stesso tempo disporre di un sistema di computing che si adatta alla casa, all’ufficio, ma anche a un punto di accoglienza in azienda.

FUJITSU Desktop ESPRIMO K557
FUJITSU Desktop ESPRIMO K557

Fujitsu è riuscita a fare stare tutto anche nella diagonale da 24″ che caratterizza questa soluzione, senza precludere comunque le possibilità di facile upgrade almeno per quanto riguarda disco fisso e memoria. Tastiera e mouse di serie sono senza fili, per ridurre ulteriormente l’ingombro.

ESPRIMO K557 è compatto, ma robusto e soprattutto ergonomico. Sono possibili diversi livelli di regolazione riguardo la posizione, così che gli utenti possano mantenere la postura preferita, sia quando sono seduti, ma anche in piedi, cosa che ne fa una soluzione valutabile anche per i punti vendita. Anche nella parte anteriore sono disponibili interfacce USB 3.0 e porte audio.

La proposta (disponibile a partire da luglio 2017) può comunque essere considerata di fascia alta – nonostante il prezzo a partire da 699 euro –  perché è declinata con le cpu Intel Core di settima generazione.
Per quanto riguarda la sicurezza Fujitsu propone ESPRIMO K557 con i servizi di data protection e le soluzioni di prevenzione del furto, ma anche misure di sicurezza specifiche software (WorkPlace Protect) che offrono crittografia del disco, e password di sistema (prima del login del sistema operativo).
Sempre per la sicurezza Fujitsu offre come opzionali la soluzione EraseDisk, il lettore SmartCard. Inoltre, il copri-cavo sul retro è bloccabile rendendo impossibile il furto dei diversi componenti. Anche l’unità ottica però è disponibile come opzione.

FUJITSU Desktop ESPRIMO K557
FUJITSU Desktop ESPRIMO K557

Entriamo nei dettagli tecnici. Fujitsu ESPRIMO K557 viene venduto con Windows 10 (e su richiesta è ancora disponibile il downgrade a Windows 7). Il pannello da 24″ ha la risoluzione Full-HD. Per quanto riguarda la Cpu si parte da Intel Core i3 per approdare al modello di punta equipaggiato con Intel Core i7-7700T , 8 MB, frequenza di clock 2,90 GHz, fino a 3,8 GHz. Si possono montare fino a 32 Gbyte di Ram in due moduli.

Per quanto riguarda lo storage questo sistema è disponibile sia con i dischi tradizionali Sata II a 5400 giri fino a 1 TB da 2,5″ sia con SSD Sata III nei tagli da 128 a 512 Gbyte anche SED. Importante la declinazione delle interfacce. Fujitsu ESPRIMO K557 vi permette di sfruttare 4 porte USB 3.1 Gen1, 3 porte USB 2.0.
Di queste frontali sono disponibili 2 porte USB 3.0 e invece posteriori 3 USB 2.0 e 2 USB 3.0. Inoltre è disponibile un connettore ethernet, 1 Display Port, ancora i connettori PS2 per tastiera e mouse. Non è prevista la possibilità di scegliere una configurazione con grafica discreta. 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore