Fujitsu Siemens Computers: i prodotti mobile avranno il loro programma di canale

AziendeCloudServer

Leonardo Bernardi, commercial channel & business organisation director, annuncia l’ingresso del nuovo distributore a valore (Sidin) per la parte server e un nuovo programma di canale per la sezione mobile, simile al già presente Primergy

Un nuovo accordo con un distributore a valore, come Sidin, che si occuperà esclusivamente della parte server e l’introduzione di un nuovo programma di canale dedicato alla parte mobile. Sono queste due delle novità annunciate durante la tappa milanese del roadshow di Fujitsu Siemens Computers (vedi qui la videointervista a Pierfilippo Roggero, amministratore delegato della società) . “A marzo 2008 – spiega Leonardo Bernardi, commercial channel & business organisation director abbiamo lanciato il Select partner program a livello europeo di riclassificazione e segmentazione del nostro canale, con un unico brand, Select, che raccoglie i partner per tipo di competenza e skill. Il nostro impegno è di formare questo canale ”.

Select Partner Program prevede due livelli di partecipazione: Partner e Select Partner. Per diventare Partner, i rivenditori devono registrarsi online sul portale Channel Partner dedicato ai partner Fujitsu Siemens Computers. Per ottenere invece lo status di Select Partner, i partner devono ottenere una certificazione relativa ai server Primergy e/o ai prodotti dell’area Mobility sulla formazione offerta gratuitamente da Fujitsu Siemens Computers. Una volta ottenuta la qualifica di Select Partner, i reseller possono puntare a diventare Select Expert sfruttando ulteriori opportunità di formazione ad hoc.

I Select Expert devono specializzarsi in uno o più prodotti e soluzioni chiave, come per esempio Enterprise Computing, Storage, Dynamic Data Center e Service. I diversi livelli del programma dipendono dalla quantità di ore di formazione e relative competenze acquisite, che forniscono ai rivenditori gli strumenti ad hoc per orientare il business in modo differenziato e professionale.

Continueremo con i nostri programmi e con loro gli investimenti. Sulla parte server – spiega Bernardi – ci saranno sales specialist che seguiranno i partner nella realizzazione di configurazioni o trattative complesse, o attività di pre sales, e, per essere più focalizzati sulla parte di prodotto/server, introdurremo un nuovo distributore a valore, Sidin, che si occuperà eslusivamente della parte server. Da circa due settimane stiamo analizzando la situazione e introdurremo, nel prossimo mese, il Mobile breakthrough, un programma simile al Primergy, dedicato alla parte mobile. Infine, grazie a Siemens Finanziaria, ci stiamo ponendo l’obiettivo di rispondere in tempi brevi, nell’arco di poche ore, alle richieste di finanziamento e avere un servizio finanziario gestibile online senza grandi tempi morti di accesso a certificazioni ecc.” dice Bernardi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore