Fujitsu Siemens conquista i tablet Pc

Aziende

Secondo le stime riportate dagli analisti di Canalys, Fujitsu Siemens Computer conquista il 60% del mercato nella regione Emea.

Leader assoluto nel mercato Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) dei tablet Pc con una quota del 60%. Nel primo trimestre 2005, affermano gli analisti di Canalys, Fujitsu Siemens Computer ha sbaragliato la concorrenza, attestandosi saldamente in testa nel settore dei tablet Pc. Un successo raggiunto, afferma l’azienda, grazie alle competenze acquisite nei mercati verticali, a un’offerta prodotti ampia e diversificata e alle ottime relazioni instaurate sia con la clientela che con i partner. Per Fujitsu Siemens, il successo ottenuto non è una sorpresa, in quanto la società vanta più di tredici anni di esperienza in questo settore. A conferma della sua leadership, anche i dati di Canalys riferiti al mercato mondiale e a quello italiano: nel primo caso, sempre nel periodo considerato, Fujitsu Siemens ha conquistato il primo posto con una quota che sfiora il 27% di share; in Italia, invece, si attesta al secondo posto con una quota di mercato del 16%. “?La consolidata esperienza acquisita? e il costante rapporto con i clienti, insieme alle loro preziose indicazioni e suggerimenti, sono il segreto del nostro successo e della nostra affermazione nel mercato Emea e in Italia – ha dichiarato Giuseppe Magni, direttore marketing di Fujitsu Siemens Computers Italia – La nostra campagna Mobile Workforce, focalizzata sullo sviluppo di soluzioni pratiche per la mobilità, ci ha aiutato a ottenere in Europa una quota di mercato superiore al 60% e di consolidare la nostra leadership in Italia grazie a un ragguardevole numero di unità vendute”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore