Fujitsu Siemens si prende cura dei dati delle Pmi

CloudServer

Elevata disponibilità, costi competitivi e alta velocità sono le
caratteristiche dei nuovi sistemi storage FibreCat SX88 e TX08

Per rispondere alle necessità di storage delle piccole e medie imprese, Fujitsu Siemens propone due nuovi sistemi della famiglia FibreCat volti a coniugare disponibilità, affidabilità e velocità con semplicità di installazione e di gestione. Nuova soluzione di punta della linea di dispositivi storage su disco FibreCat SX,il modello SX88 diventa è particolarmente indicato per i clienti che hanno bisogno di velocità elevata: arriva infatti a essere il 50% più veloce rispetto al top di gamma precedente, l’SX80.

Tra gli altri vantaggi, troviamo un incremento di prestazioni, ottenuto grazie a controller Raid ottimizzati, e il supporto di una connessione fibre-channel a 4 Gigabit al secondo. Tutte le componenti fondamentali (controller Raid, ventole, alimentatore e hard disk) sono ridondate e sostituibili a caldo. Esiste poi la possibilità di scegliere tra dischi Sata-II o Sas, oppure combinare entrambe le tipologie. Inoltre, se si usano i dischi Sata si può anche beneficiare di un sensibile risparmio energetico. Scalabile fino a 42 TB,il sistema FibreCat SX88 è ideale per applicazioni come database, supporti backup-to-disk e per lo streaming; le sue elevate caratteristiche di trasmissione dati lo rendono particolarmente indicato anche per applicazioni e-mail, Web service e archiviazione.

Il sistema su nastro FibreCat TX08 è invece il prodotto entry-level pensato per consentire alle piccole e medie aziende di passare allo storage automatico su nastro utilizzando la tecnologia Lto, ovvero elevata capacità e velocità unite a costi di supporto ridotti. Il sistema dispone di 8 slot per nastri e può essere dotato di un drive Lto-2 o Lto-3. Con solo 1U di altezza, il dispositivo offre una capacità storage pari a 6,4 TB (compressa) e può essere utilizzato come sistema per il backup automatico quotidiano dei dati per un periodo di otto giorni.

FibreCat TX08 offre anche numerose funzionalità extra a valore aggiunto, senza costi supplementari, come per esempio un lettore di codice a barre integrato che agevola la gestione dei media e la versione completa del software di backup BrightStor ARCserve.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore