Futuro@lFemminile: Corso IT gratuito per 300 donne a Milano

AziendeFormazioneManagementMarketing
Futuro@lFemminile: Alfabetizzazione IT gratuita per 300 donne a Milano
0 0 Non ci sono commenti

Futuro@lFemminile ha presentato corsi gratuiti d’informatica per 300 donne a Milano. Dal 26 gennaio al 6 febbraio 2015

Futuro@lFemminile, giunta alla sesta edizione, prenderà il via dal 26 gennaio al 6 febbraio 2015. Nelle precedenti edizioni hanno preso di parte oltre 1500 donne. Il Progetto di Responsabilità Sociale di Microsoft Italia con Asus e Avanade, grazie all’iniziativa donne@lcomputer promossa dall’Assessorato alle Politiche sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano, prevede corsi gratuiti dedicati all’insagnamento di programmi di informatica, da Word a Excel a Internet Explorer. Obiettivo dell’edizione 2015 è di superare il numero di 300 donne coinvolte nei corsi gratuiti del capoluogo lombardo.

I corsi si terranno presso il Centro Servizi di Sant’Elembardo, Via Sant’Elembardo 4: quattro ore di lezione per il corso (Word, Excel o Internet), dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Al termine del corso verrà rilasciato un diploma di partecipazione utile ad attestare le competenze acquisite.

Microsoft è orgogliosa di poter rinnovare anche quest’anno la partnership con il Comune di Milano, per sviluppare progetti interessanti per i cittadini”. Ha affermato Roberta Cocco, Direttore National Plan per l’area Wester Europe di Microsoft e responsabile di futuro@alfemminile. “Il successo di donne@lcomputer, giunto alla sesta edizione, dimostra l’importanza di iniziative che vedono coinvolti pubblico e privato per permettere alle donne di avere accesso a corsi di alfabetizzazione informatica. L’iniziativa si inquadra nel costante impegno di futuro@lfemminile, il progetto di responsabilità sociale di Microsoft Italia e dei suoi partner per supportare l’universo femminile grazie alle opportunità offerte dagli strumenti tecnologici.”

Per iscriversi è sufficiente chiamare: dal 18 dicembre la segreteria organizzativa è disponibile al numero 02 43810223; oppure basta scrivere un’email all’indirizzo donnealcomputer2015@westland.it. L’iscrizione è aperta fino ad esaurimento posti. Ai corsi parteciperanno anche donne selezionate dai Servizi sociali del Comune di Milano.

Futuro@lFemminile: Alfabetizzazione IT gratuita per 300 donne a Milano
Futuro@lFemminile: Alfabetizzazione IT gratuita per 300 donne a Milano
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore