Futurshow 3001 Le iniziative di e-commerce B2B e B2C

Network

Le-commerce dal punto di vista del B2B e del B2C è il tema del primo dei convegni organizzati nellambito di Tecnobanca, la manifestazione in parallelo al Futurshow, a Bologna dal 5 al 9 aprile, dedicata allevoluzione dellimpresa e del mondo bancario. Il commercio elettronico è un settore in forte evoluzione, nonostante le crisi nelle quotazioni

Le-commerce dal punto di vista del B2B e del B2C è il tema del primo dei convegni organizzati nellambito di Tecnobanca, la manifestazione in parallelo al Futurshow, a Bologna dal 5 al 9 aprile, dedicata allevoluzione dellimpresa e del mondo bancario. Il commercio elettronico è un settore in forte evoluzione, nonostante le crisi nelle quotazioni dei nuovi mercati un settore che vale nel mondo 657 miliardi di dollari in transazioni, ricorda Rosella Barlocco, consulente in new media e moderatrice del congresso intitolato proprio Le iniziative di e-commerce B2B e B2C. Questo settore sta conoscendo un radicale mutamento dei modelli di business, che da unottica di minimizzazione dei costi stanno andando verso la diversificazione dei servizi. Proprio i servizi più innovativi sono al centro degli interventi dei relatori. Tra questi, Carlo Berrino, responsabile del virtual mall Shoplà, ha individuato i must del B2C è necessario garantire anzitutto visibilità e autorevolezza sia ai consumatori, sia ai merchant. Tutto centrato sul B2B è invece lintervento di Giuseppe Gangai (Internet coordinator Elsag S.p.A.) le-business non è solo tecnologia, ma una rivoluzione radicale nei modi di gestire limpresa e di rinnovarne lorganizzazione. Gangai riconosce, inoltre, la grande efficacia delle-procurement la gestione dei rapporti con gli interlocutori economici, come i fornitori, via Internet. Unultima avvertenza viene da Giovanni Giusti di Tv Files per rendere più appetibile lhome-banking bisogna utilizzare uninterfaccia più semplice e amichevole. Avvicinare i contenuti di finanza a formati dellentertainment. La sua idea è quella di unire linterattività di Internet allimmagine televisiva nei diversi servizi di home banking e trading online.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore