Garmin potrebbe avere il suo Google Android nel 2009

Mobility

Il cellulare-Gps Nuviphone, slittato alla prima metà del 2009, potrebbe dover subire la concorrenza del Gphone targato Garmin

Garmin ha fatto l’ingresso in Open Handset Alliance insieme a Sony Ericsson e ad altre aziende. Ora scopriamo che Garmin, che aveva svelato il primo cellulare-Gps Nuviphone pochi mesi fa, potrebbe lanciare uno smartphone equipaggiato con Google Android nel 2009.

Il Garmin Nuviphone è già slittato alla prima metà del 2009, ma al debutto potrebbe dover fare concorrenza a un Gphone, targato niente meno che Garmin. Lo riportano DigiTimes e Cnet. Potrebbe essere uno smacco in casa, anche se il Google-fonino verrebbe prodotto in outsourcing.

Garmin sta vivendo un buon momento: nel Black friday è stato venduto un Gps ogni 9 minuti su eBa y, contro gli 11 minuti di un lettore mp3, e Garmin Nuvi ha venduto molti esemplari.

Ricordiamo che il Nuviphone è un telefono touchscreen Gps, dedicato alla navigazione Internet, PIM, cellulare e, ovviamente, Gps: era stato annunciato poco prima del Mobile WorldCongress di Barcellona.

I nuovi 16 ingressi in Open Handest Alliance sono: Arm, Garmin, Sony Ericsson, Vodafone, Akm semiconductor, Asus, Atheros, Borqs, Ericsson, Huawei technologies, Omron software, Softbank mobile, Teleca AB e Toshiba. I partner sono saliti a quota 47. Sony Ericsson ha promesso da tempo un X1 Xperia con Android per il futuro, e si parla di un Gphone con Samsung nel 2009.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore