Gartner alle aziende: Saltate Vista e passate a Windows 7

Sistemi OperativiWorkspace

Agli utenti business che utilizzano ancora Windows Xp, non conviene adesso effettuare l’upgrade a Vista: il rilascio di Windows 7 è così vicino, che è meglio aspettarlo. Dell teme un prezzo troppo alto per Windows 7

Ancora poche settimane fa Microsoft ripeteva di passare a Windows Vista, in attesa di Seven. Gartner invece consiglia ormai alle aziende di saltare Windows Vista.

Agli utenti business che utilizzano ancora Windows Xp, non conviene adesso effettuare l’upgrade a Vista: il rilascio di Windows 7 è talmente vicino, che è meglio aspettarlo.

Ancora più è vero, rincara la dose Gartner, se si deve acquistare nuovo hardware: del resto, Acer si è lasciata sfuggire che Windows 7potrebbe debuttare il 23 ottobre .

Inoltre, Gartner suggerisce di abbandonare Xp entro la fine del 201 2, anche se il supporto di Microsoft durerà fino all’aprile 2014.

Infine, ieri Dell ha affermato di temere un prezzo troppo alto per Windows 7 Professional rispetto a Vista Business: potrebbe frenare l’adozione iniziale. Ma per aiutare la migrazione da Xp a Seven, Dell supporterà l’XP mode.

Leggi e guarda: ANTEPRIMA: Windows 7 RC, tutte le novità in 16 schermate

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore