Gartner: è boom di tablet

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace
Gartner: è boom di tablet
1 0 Non ci sono commenti

La forte domanda di tablet, in crescita a doppia cifra, fa impennare la vendita dei dispositivi connessi a Internet nel 2013. I dati di Gartner per gli Smart Device

Mentre crolla il mercato Pc, volano le vendite di tablet. Aspettando il nuovo tablet e il primo phablet di Nokia e l’iPad 5 di Apple – entrambi verranno svelati domani -, sappiamo che i nuovi modelli andranno a sfidare i nuovo Samsung Galaxy Tab, l’ibrido Note 3, i rinnovati Amazon Kindle Fire HDX, il nuovo Nexus 7 e i nuovi Microsoft Surface 2 e Pro 2. Gartner fa i conti in tasca all’economia digitale degli Smart Device: la società d’analisi prevede 2.32 miliardi di unità vendute nel 2013, con un incremento del 4.5% rispetto al 2012. Gartner stima che le vendite di tablet registreranno un’impennata del 42.7% a 184 milioni di unità. La forte domanda di tablet fa impennare la vendita dei dispositivi connessi a Internet nel 2013. E nel mercato 7 pollici, la competizione è forte, vista la sfida fra i modelli di Google, Samsung e Amazon.

Il mercato Pc composto di desktop e notebook tradizionali continuerà a calare, e si prevede che si totalizzeranno 303 milioni di unità con un crollo dell’11.2% rispetto al 2012.

La telefonia mobile crescerà del 3.7% a più di 1.8 miliardo di unità.

Gartner: è boom di tablet
Gartner: è boom di tablet (in foto, Microsoft Surface Pro 2 e Surface 2)
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore