Il cloud traina la spesa IT dell’agenda digitale

AziendeMercati e Finanza
Il cloud traina la spesa IT dell'agenda digitale
0 12 Non ci sono commenti

La spesa IT legata al cloud varrà un trilione di dollari dal 2020. L’analisi della società d’analisi Gartner

La società d’analisi Gartner prevede incrementi nella spesa cloud in ogni settore. La spesa IT legata al cloud e a proditti correlati varrà un trilione di dollari dal 2020.

Il cloud traina la spesa IT dell'agenda digitale
Il cloud traina la spesa IT dell’agenda digitale

A spingere tanto la crescita sarà l’adozione di strategie cloud-first da parte delle aziende, per sostenere iniziative di digital transformation che richiedono agilità e risposte veloci per cogliere nuove opportunità emergenti.

Ed Anderson, vice presidente ricerche presso Gartner, ritiene che la strategia cloud-fist la base: “Il mercato dei servizi cloud è cresciuto talmente tanto da rappresentare una fetta crescente della spesa IT, aiutando a creare una nuova generazione di startup e provider nati sulla nuvola.”

Anderson ha spiegato che una parte di queste aziende spenderà diversamente per trarre vantaggio dalla trasformazione digitale, per esempio investendo in networking o storage.

La migrazione cloud non riguarda solo la nuvola. Quando un’azienda implementa un’architettura IT, adotta una filosofia per cogliere meglio nuove opportunità nel business digitale, incluse le soluzioni IT di prossima generazione come Internet of Things (IoT)” spiega Gartner.

L’impatto del cloud eil suo ruolo nelle strategie di digital transformation saranno temi chiave nel prossimo Computing Cloud and Infrastructure Summit che si terrà il 20 settembre durante il quale utenti finali di alto profilo IT discueranno delle loro strategie cloud.

  • Sai tutto del cloud computing e delle aziende che lo offrono? Mettiti alla prova con un Quiz!

RICERCA – Chi trarrà maggiore beneficio dall’Internet of Things?

Prendi parte alla nostra ricerca, dicendoci chi otterrà secondo te i maggiori benefici dall’IoT.

Bastano pochi minuti: clicca qui. Per ringraziarti ti invieremo una sintesi dei risultati.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore