NOTIZIE

Lenovo Yoga con Windows 8

Gartner: Il mercato tablet al raddoppio nel 2012

Entro fine anno il mercato tablet raddoppierà a quota 119 milioni di tavolette vendute. Le previsioni della società di analisi Gartner per il 2012

Secondo la società di analisi Gartner il mercato tablet nel 2012 raddoppierà a quota 119 milioni di tavolette vendute. Gartner prevede che Microsoft conquisti il 4 percento entro fine anno 2012, grazie alla nuova piattaforma Windows 8, mentre Apple dominerà con il 61 percento e Google Android si piazzerà al secondo posto con il 32 percento.

L’analista di Gartner Carolina Milanesi non vede ancora nessun vendor Pc in grado di strappare lo scettro a Apple: il nuovo iPad manterrà il dominio del mercato anche nel 2012, nonostante il lancio di Windows 8 in autunno e di Google Nexus Tab.

Gartner: Mercato tablet dominato da iPad

Gartner: Mercato tablet dominato da iPad

A trainare le vendite di Microsoft sarà il segmento enterprise. Microsoft tuttavia non riuscirà, secondo Gartner, a conquistare il segmento consumer. E senza il consumer, Microsoft conquisterà l’11.8 percento nel 2016. Molti vendor aspetteranno che Windows 8 sia pronto, e proveranno ad entrare nel mercato tablet con un approccio a doppia-piattaforma: Windows 8 per il business, Android per il consumer. Entro fine anno anche Nokia potrebbe svelare il suo tablet Windows 8, da affiancare agli smartphone con Windows Phone 8, nome in codice Apollo.

Nokia tablet con Windows 8

Nokia tablet con Windows 8

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




0 Commenti su Gartner: Il mercato tablet al raddoppio nel 2012

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>