Gartner, la spesa IT hardware cresce nei mercati emergenti

Workspace

Crescono i budget It nei mercati Server, Storage, Virtualizzazione e Cloud Computing

Mentre la spesa IT sembra avviarsi verso una stabilizzazione su scala globale, i budget IT hardware crescono nei mercati emergenti. Sale la spesa It nei mercati Server, Storage, Virtualizzazione e Cloud Computing.

Le grandi aziende dei paesi emergenti sorpasseranno quelle dei mercati maturi.

Il 66% dei 951 professionisti It sondati, ha detto che non cambierà i piani, nonostante la recessione, o aumenterà i budget. Nel mercato storage, il 33% dei professionisti dei mercati emergenti ha risposto che aumenterà la spesa (contro il 27% di quelli maturi) e il 42% che la aumenterà (contro il 30% dei mercati maturi); nel mercato server, il 30% dei professionisti dei mercati emergenti ha risposto che aumenterà la spesa (contro il 27% di quelli maturi) e il 43% che la aumenterà (contro il 32% dei mercati maturi); nel mercato Pc, il 32% dei professionisti dei mercati emergenti ha risposto che aumenterà la spesa (contro il 19% di quelli maturi) e il 34% che la aumenterà (contro il 34% dei mercati maturi); nel mercato stampanti, rispettivamente, il 29% e il 41% (contro il 16% e 32% dei mercati maturi).

Infine, il 35% dovrebbe aumentare gli investimenti nella virtualizzazione, il 32% nel Green IT e il 7% nel cloud computing.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore