Gartner: la spesa software ripartirà nel 2010

Workspace

La società di analisi Gartner raccomanda alle aziende di essere pronte per la ripresa: la spesa IT tornerà a crescere dal 2010 di un punto e mezzo percentuale

Ancora qualche mese di sofferenza, ma Gartner vede la luce in fondo al tunnel anche nel mercato software.

La società di analisi Gartner raccomanda alle aziende di essere pronte per la ripresa: la spesa IT tornerà a crescere dal 2010. I budget investiti nel software torneranno a crescere in media dell’1.53 percento.

La comunità dei vendor di software avrà il compito di aiutare i clienti a tagliare i costi e utilizzare meglio le risorse in modo efficiente e da generare utili dai nuovi budget.

Chi si occupa di software deve “costruire e investire in vendite software e programmi di marketing, anche durante la recessione o periodi di debolezza del mercato, per mantenere il parco client i e allargare le opportunità di fatturato” spiega Joanne Correia, managing vice presidente presso Gartner.

La società di analisi consiglia inoltre alle imprese di migliorare il loro rapporto con l’IT e le linee di business, e modificare le tattiche di mercato assecondandole alla maturità della domanda. Con un occhio alle partnership con i mercati emergenti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore