Gartner: L’iPad è il device che vuoi, non quello di cui hai bisogno

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace

Secondo Gartner, l’iPad potrebbe essere utilizzato in giro per casa al posto del PC/notebook casalingo

Carolina Milanesi, analista di Gartner, ha messo sotto la lente Apple iPad. Usando un iPad Wi-Fi, si apprezzano le mille cose che si possono fare con iPad e le sue Web apps. Per un utente iPhone, iPad è un divertimento su grande schermo. Milanesi è convinta che l’iPad è il device che vuoi, ma non quello di cui hai bisogno. L’iPad “dei desideri” serve a fare ciò che manca su iPhone o su MacBook Pro: per esempio, leggere un libro.

Gartner apprezza i piani tariffari mondiali per Apple iPad: non si sono visti salassi, ma tariffe Flat sostenibili (purché non in roaming); e l’upgrade dal modello solo Wi-Fi al 3G è fattibile. L’iPad potrebbe essere utilizzato in giro per casa al posto del PC/ notebook casalingo.

L’Italia, dove la mentalità delle pre-pagate si è consolidata negli anni, potrebbe diventare un mercato interessante per l’iPad. Oggi Apple dovrebbe rilasciare i dati del debutto europeo e internazionale di iPad (che ha già venduto un milione di unità nei primi 28 giorni in Usa).

Apple iPad
Apple iPad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore