Gartner: metà dei Pc dei teen-ager saranno touchscreen

AziendeDispositivi mobiliMarketingMercati e FinanzaMobilityWorkspace

Entro il 2015 i giovani sotto i 15 anni, che acquisteranno Pc, vorranno comprare computer con schermo touchscreen. Secondo Gartner la moda del Pc e Tablet da sfiorare non è passeggera

Secondo Gartner, grazie soprattutto alla febbre da iPad, la moda dei computer multitouch da sfiorare e usare in punta di dita è tutt’altro che passeggera. Entro il 2015 il 50% dei giovani sotto i 15 anni che acquisteranno Pc vorranno computer con schermo touchscreen: contro il 2% del 2009. Secondo Gartner la moda del Pc e Tablet touchscreen conquisterà soprattutto gli utenti sotto i 15 anni. E in ufficio?

In azienda meno del 10% dei Pc sarà touchscreen entro il 2015. A lanciare questa la tecnologia è stata Apple, prima con iPhone (seguita poi da tutti vendor di smartphone), poi con iPad, e saranno il mercato consumer e dell’education a trainare i Pc multitouch nel 2010 .

Apple iPad traina i Pc touchscreen
Apple iPad traina i Pc touchscreen

Secondo una precedente previsione di Gartner, Apple sta riuscendo a riportare l’accento sui Tablet: si prevedono fino a 10.5 milioni di Tablet e Slate Pc di ultima generazioni venduti nel 2010, sulla scia del successo di iPad.

Di’ la tua in Blog Cafè, Moda touchscreen: non passeggera

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore